CALENDARIO 2012 MANIA: TRA UTILITÀ
E GUSTO ESTETICO

CALENDARIO 2012 MANIA: TRA UTILITÀ E GUSTO ESTETICO

di Lorena Loiacono
ROMA - Da parete o da scrivania, a colori o in bianco e nero, con foto d’autore, scatti alla natura o immagini tratte dai film o piuttosto dai fumetti. E ancora suggerimenti, curiosità e citazioni d’altri tempi.

Il calendario non passa mai di moda e, anche quest’anno, è pronto a cambiar pagina per restare poi protagonista per dodici mesi. Ce ne è davvero per tutti i gusti, non resta che lasciarsi consigliare dalle passioni. Tradizionali. Intramontabili l’almanacco di Barbanera, che nel 2012 compirà ben 250 anni, e quello di Frate Indovino dal tema “Elogio degli asinelli, ovvero, la riscossa degli ultimi”. Arte. Pittori in primo piano, con i calendari “monografici” di artisti come Modigliani, i Preraffaelliti, Klimt o Monet. Oppure tutti raccolti, giorno per giorno, nel calendario del “Metropolitan Museum Art”. Per gli appassionati c’è anche il Teatro italiano, l’Opera e i Vintage posters delle Edizioni d’arte Ifi. Natura.

Immagini mozzafiato negli immancabili calendari del National Geographic, come Beautiful World e Landscapes, per gli animali del Funny Animals. Hobby e sport. Dai calciatori del Napoli, ritratti nel tipico presepe partenopeo, alle auto più belle del mondo che la faranno da padrone nei dodici mesi targati Whitestar. Casa e non solo. Un regalo ad hoc per chi, con l’anno nuovo, ha il proposito di mettere ordine in cucina o in giardino: ecco i calendari “Ricette della nonna”, “Erbe e spezie”, “Kitchen organizer” e “Lunario dei campi”.

Fumetti. Sexy o irriverenti, nel 2012 saranno protagonisti anche Valentina, Hello!Spank, Cava o Mafalda con il suo irresistibile “Non sono una santa!”.
.
Ultimo aggiornamento: Martedì 20 Dicembre 2011, 08:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA