Si chiama Fidget Spinner ed è il gioco del momento, una mamma denuncia: "È pericoloso"

Si chiama Fidget Spinner ed è il gioco del momento, una mamma denuncia: "È pericoloso"
Un gioco molto di moda tra i ragazzi di oggi rischia di essere però anche molto pericoloso. Si chiama dell Fidget Spinner, un piccolo dispositivo rotante che grazie a una serie di cuscinetti a sfera è in grado di girare a tutta velocità sul suo asse. In breve tempo è diventato una moda, negli Usa e non solo, e molti bambini e ragazzi si sfidano cercando di tenerlo il più tempo possibile in equilibrio sul proprio dito durante il movimento.

Un gioco apparentemente innocente quindi, ma la mamma di Isaac, un 11enne australiano, come riporta il Sun, ha invece voluto denunciare la pericolosità del Fidget Spinner, dopo che il figlio è stato colpito in viso dal gioco e ora non riesce più a vedere con la coda dell'occhio. La donna sostiene che il figlio sia stato fortunato a non perdere l'occhio, ma che il gioco è potenzialmente molto pericoloso, e qualcuno dovrebbe segnalarlo nella confezione o al momento dell'acquisto.

Il parere della donna deve essere piuttosto comune visto che molte scuole negli Usa e in Australia ne hanno vietato l'utilizzo tra gli alunni
Ultimo aggiornamento: Giovedì 11 Maggio 2017, 17:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA