Maturità 2016, l'attesa (e l'ansia) per materie
e commissioni viaggiano sui social -Foto

Maturità 2016, l'attesa (e l'ansia) per materie e commissioni viaggiano sui social
Ci siamo: da un momento all'altro potrebbero uscire commissari e materie della maturità 2016. A breve sapremo finalmente cosa dovranno affrontare il giorno della seconda prova del prossimo 23 giugno i maturandi. E se ancora possiamo fare solo ipotesi su quali materie verranno affidate ai commissari esterni, di certo c'è invece che i ragazzi non stanno aspettando di conoscere la loro sorte con le mani in mano. E tra un selfie, un pomeriggio di studio e un bibitone di caffè ingannano l'attesa confrontandosi sui social. Skuola.net ha raccolto i post più divertenti in attesa dell'uscita di commissari e materie su Facebook, Twitter e Instagram sotto l'hashtag #maturità2016.






SU FACEBOOK SOLO ANSIA - Stanno studiando sì, ma nemmeno troppo. E il social di Zuckerberg ne è testimone: post che parlano di ansia e stress da attesa con tanto di hashtag hanno la meglio. Ma non manca chi ha già iniziato a raccontare di questo ultimo anno di superiori e di amicizie che resteranno tra i banchi di scuola.

LA SPERANZA VIAGGIA SU TWITTER - I fan dell'uccellino azzurro sembrano essere un po' più positivi di quelli che invece hanno preferito l'hashtag di Facebook. Qui i cinguettii che parlano di maturità spesso immaginano i maturandi già distesi su spiagge tropicali dopo aver già fatto i conti con l'esame di Stato. Anche se non manca qualche tweet che racconta l'ansia di chi attende l'uscita dei commissari i e delle materie.

LE PROFEZIE DI INSTAGRAM - Qui i ragazzi aspettano di sapere di "che morte devono morire" facendo qualche pronostico sul voto con cui usciranno alla maturità. Punteggi che il più delle volte non superano il 60, ma dettagli. Oltre la speranza di farcela, su Instagram c’è il racconto social di come viene vissuto il momento che separa dall'uscita dei commissari e delle materie: libri aperti su pagine evidenziate, caffè sulle scrivanie e selfie che incorniciano visi già stremati sono i post che si trovano con più facilità e che narrano la stanchezza e lo stress con cui i ragazzi si approcciano all’esame. E siamo solo a gennaio.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 22 Gennaio 2016, 18:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA