Sei sposato? Per essere davvero felice
ecco quante volte devi uscire con gli amici

Sei sposato? Per essere davvero felice ​ecco quante volte devi uscire con gli amici
«Tutto quello che riguarda il nostro successo nella vita, compresa la nostra salute, dipende dalla quantità e dalla qualità delle nostre amicizie. L'amicizia, però, non è gratis: dobbiamo impegnarci per mantenerle. Scegliamo i nostri amici con attenzione, perché sono importanti per noi. La stabilità di un'amicizia dipende da quanto impegno e tempo investiamo».



Partiamo direttamente dalle conclusioni per illustrare uno studio dedicato esclusivamente agli uomini sposati. La loro felicità può dipendere da molti fattori, in primis la salute, il lavoro e la famiglia, ma per vivere meglio, spiega una ricerca effettuata dagli psicologi ed antropologi di Oxford, l'amicizia è indispensabile.



Secondo questo studio, per essere davvero felici gli uomini sposati dovrebbero riunirsi almeno due volte a settimana e in gruppi di non più di quattro persone. Le ragioni sono molteplici: l'uomo di oggi, stressato dalla routine quotidiana, ha più bisogno di evadere e può divertirsi solo condividendo passioni comuni. Attenzione a non formare gruppi troppo numerosi: come avverte Robin Dunbar, «la felicità e il divertimento tendono a disperdersi se ci sono troppe persone».



Lo studio, commissionato dalla Guinness, consiglia (guarda un po') di uscire con gli amici per una birra. L'aspetto centrale, però, resta la possibilità di uscire di casa e praticare un'attività comune ai suoi amici.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 6 Novembre 2015, 16:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA