Gabbiani killer uccidono cani e tartarughe:
"Attenzione, possono attaccare i bambini"

Gabbiani killer uccidono cani e tartarughe: ​"Attenzione, possono attaccare i bambini"
Un incubo per tutti coloro che sono rimasti traumatizzati dal celebre film di Hitchcock in cui gli uccelli facevano strage di esseri umani. Uno scenario che, secondo l'attivista britannico Simon Prentis, non è tanto lontano dalla sfera del possibile. Il 61enne, in seguito all'aggressione da parte di gabbiani ai danni di animali domestici e persone, culminata con l'uccisione di un cane e una tartaruga in Cornovaglia, ha ipotizzato che ben presto gli uccelli violenti potrebbero scagliarsi sui bambini.



"Per un gabbiano, qual è la differenza tra un cane che gioca sul prato e un bambino che gioca sul prato?", ha detto il signor Prentis, da Montpellier, Gloucestershire. L'uomo è talmente preoccupato da aver lanciato una petizione per finanziare studi sugli uccelli marini.



Quella dei gabbiani killer è una questione che preoccupa anche il premier David Cameron, che ha assicurato di voler affrontare la questione, anche se con non poche difficoltà: i gabbiani, in Cornovaglia, sono considerati una specie protetta.


Ultimo aggiornamento: Sabato 25 Luglio 2015, 14:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA