Studente 14enne si butta dalla finestra: l'interrogazione andata male, poi quelle frasi sul diario. «Umiliato, ho preso 2»

Domenica 18 Febbraio 2024, 09:21 - Ultimo aggiornamento: 15:08

«Ho preso 2, mi sento umiliato»

Secondo quanto racconta il Corriere Adriatico alla base del gesto del 14enne ci sarebbe un brutto voto e una nota: «Mi sento un fallito, vi voglio bene», avrebbe scritto sul suo diario prima di buttarsi di sotto mentre tutti uscivano dalla classe per la ricreazione. «Aveva le braccia aperte, si è buttato a volo d’angelo», il racconto dei compagni, ancora sconvolti. Per fortuna il volo è stato attutito dall'erba e dal terreno umido e il giovane si è salvato, quasi per miracolo.

Dopo i soccorsi, sarebbe stato lui stesso a spiegare le motivazioni a medici e genitori: «Ho preso un 2 e una nota disciplinare, mi sono sentito umiliato». Il brutto voto sarebbe arrivato durante l'ora di matematica, dopo un'interrogazione alla lavagna andata male. E forse per la vergogna di dirlo a casa il 14enne, sempre bravo a scuola, non ha retto. Ora è ricoverato in prognosi riservata, ma per fortuna sono esclusi danni permanenti. Nelle chat dei ragazzi, sgomento e incredulità: «Eravamo appena usciti dalla classe, abbiamo sentito un botto, ci siamo affacciati e lui era di sotto, non si muoveva», il racconto dei compagni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA