Sofia Goggia, frattura di tibia e malleolo in allenamento: addio alla Coppa del Mondo. Operata a Milano: «Mi rialzo anche stavolta»

Lunedì 5 Febbraio 2024, 11:22 - Ultimo aggiornamento: 6 Febbraio, 18:18

Sofia Goggia operata

Sofia Goggia è stata operata «con successo» per la riduzione «di una frattura articolare scomposta pluriframmentaria del pilone tibiale destro», e dovrà stare ferma per 40 giorni prima di cominciare la parte più attiva della fisioterapia. Lo fa sapere la Fisi, dopo la caduta in allenamento a Ponte di Legno. «Un altro infortunio che interrompe la mia rincorsa ad una nuova Coppa del mondo di discesa - ha dichiarato la sfortunata campionessa bergamasca prima di entrare in sala operatoria -, ma anche stavolta saprò rialzarmi».

Trasportata in elicottero

Sofia Goggia, la cui caduta è avvenuta nella tarda mattinata, è stata trasportata alla clinica La Madonnina di Milano. I primi soccorsi hanno provveduto ad immobilizzarle la gamba infortunata, e dopo aver risolto il problema della disponibilità di un elicottero per un trasporto rapido, è stata trasferita in ospedale.

La campionessa azzurra - sottolinea la federazione - «è stata sottoposta, presso la Clinica La Madonnina di Milano, ad una Tac e ad una risonanza magnetica che hanno evidenziato una frattura della tibia e del malleolo tibiale della gamba destra, le quali saranno ridotte chirurgicamente nel corso del pomeriggio». «L'operazione - viene precisato - verrà effettuata dal dottor Andrea Panzeri, presidente della Commissione medica Fisi, in collaborazione con il dottor Riccardo Accetta, responsabile dell'UO di Traumatologia dell'IRCCS Ospedale Galeazzi-Sant'Ambrogio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA