Rossella Cominotti, uccisa dal marito 9 mesi dopo il matrimonio: la donna vegliata per almeno 36 ore. L’ombra dei debiti

Sabato 9 Dicembre 2023, 13:48 - Ultimo aggiornamento: 10 Dicembre, 16:32

La veglia al corpo della moglie e la fuga

Secondo quanto riferisce la Procura di La Spezia in una nota Zenucchi avrebbe ucciso la moglie il 6 dicembre, sarebbe rimasto accanto a lei fino a quando ieri mattina presto ha deciso di allontanarsi a bordo della sua auto, per poi essere fermato dai carabinieri.

È stata la titolare della struttura ricettiva di Carrodano (La Spezia) a segnalare al 112 di aver rinvenuto all’interno di una camera il corpo esanime di una donna. Personale del Nucleo Investigativo è intervenuto sul posto per i rilievi del caso e dopo aver constatato il decesso della donna ed averla identificata, ha accertato che la salma presentava una profonda ferita al collo e sui polsi provocati da un rasoio trovato sulla scena del delitto sporco di sangue.

Ascoltando la titolare e il personale dipendente dell'albergo, gli investigatori hanno accertato che la coppia soggiornava nella struttura già da qualche giorno. Nel corso del sopralluogo nella camera è emerso sin da subito la volontà da parte dei due coniugi di volersi togliere la vita, tanto che è stata rinvenuta una lettera, apparentemente scritta dalla donna e sottoscritta da entrambi che palesava i propositi di suicidio.

Il medico legale intervento sul posto ha constatato che la donna sarebbe deceduta a seguito di uno choc emorragico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA