Noemi Maiolani, chi era la pilota 28enne morta nell'elicottero caduto, la famiglia sconvolta: «Il volo era la sua passione»

Sabato 28 Ottobre 2023, 07:31 - Ultimo aggiornamento: 29 Ottobre, 15:16
Noemi Maiolani, chi era la pilota 28enne morta nell'elicottero caduto, la famiglia sconvolta: «Il volo era la sua passione»
di Redazione web
1 Minuto di Lettura

Naomi Maiolani aveva le idee chiare sin da ragazzina: la sua passione era il volo. Fu per questo che, quando aveva 14 anni, scelse di iscriversi all'Istituto aeronautico di Forlì. Una passione diventata lavoro, un lavoro che si è trasformato in tragedia venerdì a ora di pranzo, quando l'elicottero che stava pilotando è precipitato sulle colline di Fontia. La ragazza, 28 anni, è morta nello schianto e il suo corpo è stato ritrovato dai soccorritori sotto ai resti del velivolo intorno alle 17.

Elicottero precipitato tra Toscana e Liguria. Ritrovato il corpo della pilota 28enne

Chi era Naomi Maiolani

Naomi Maiolani, 28 anni, residente a Faenza (Ravenna), è morta sul colpo. Era alla guida di un elicottero modello AS350B3 Ecureuil, partito dalla Sardegna in mattinata, ed aveva effettuato uno scalo tecnico all'isola Elba, sembra per il rifornimento. Quando ha perso quota stava rientrando nel nord Italia, a Sondrio, la base della ditta Elitellina per cui la giovane lavorava come pilota.

© RIPRODUZIONE RISERVATA