Milei, lo scettro del neo presidente argentino con i cinque cani clonati: «Sono i miei consiglieri più fidati»

Lunedì 11 Dicembre 2023, 17:40 - Ultimo aggiornamento: 18:29

Conan, il cane che ha incontrato nel Colosseo 2000 ani fa

Conan, è il primo cane di Milei. Un rapporto mistico con lui, tra leggenda e mito, surrealismo e magia. Il nome viene dal famoso film "Conan il Barbaro". Gli altri quattro invece, di cui tre portano i nomi di famosi economisti americani conservatori (Murray Rothbard , Milton Friedman e Robert Lucas), sono copie genetiche di Conan, morto tempo fa. I cani sono stati creati in un laboratorio nello stato di New York.

Per clonare i suoi cani, il neo presidente si è affidato a PerPETuate, un'azienda gestita da Ron Gillespie, 75 anni, che ha iniziato con l'inseminazione del bestiame e ora gestisce un'azienda di "conservazione genetica" alle Hawaii. Una volta, come riporta Reuters, Milei ha detto ai media locali che Conan era uno dei suoi più stretti confidenti e che i suoi cani clonati sono per lui dei fedeli consiglieri.

Il Time cita il quotidiano argentino La Nacion secondo il quale Milei crede che lui e Conan si siano incontrati per la prima volta in una vita precedente, più di 2.000 anni fa, come gladiatore e leone nel Colosseo romano. Secondo il neo presidente i due non avrebbero combattuto perché sarebbero stati destinati a unire le forze in futuro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA