Picchiata dal marito nel paese in cui è stata uccisa Giulia: ragazzi la salvano. «Ci ha aggrediti, lo abbiamo fermato»

Lunedì 27 Novembre 2023, 17:40 - Ultimo aggiornamento: 18:36

La dinamica

Come riporta il Corriere delle Sera - Veneto, in una pausa a scuola, i ragazzi erano sui tavolini quando ad un certo punto vedono uscire dal patronato una coppia di anziani. «L'uomo, come riportano i teeenager - era arrabbiato, agitato». Hanno deciso di seguirli e poi è successo l'irreparabile: «Gli siamo stati dietro sino al parcheggio, dietro la chiesetta di Tombelle. A un tratto il signore ha tirato un calcio in pancia alla moglie».

Due ragazzi lo hanno tenuto fermo, cercando d iallontanarlo, mentre le altre due ragazzine hanno preso in cura la signora. Poi è intervenuto un altro uomo ad aiutare il gruppo di eroi. Alla fine marito e moglie se ne sono andati in auto, lei guidava lui si era calmato.


La denuncia

I giovani, a quel punto, hanno scattato la foto all'auto e chiamando il 112, inviando la targa alla centrale operativa. È scattata la ricerca nella zona da parte delle pattuglie dell'Arma, rintracciando l'auto, sempre in movimento, dopo tre ore nella casa dell'uomo, a Legnaro. « Sapevamo di avere compiuto una cosa giusta - raccontano i ragazzi - Ma è sconvolgente che tutto questo sia accaduto dopo la morte di Giulia. Come se la tragedia di cui è stata vittima non abbia insegnato nulla».

© RIPRODUZIONE RISERVATA