«Mi hanno licenziata il quinto giorno di lavoro, dopo mesi di ricerca. Ho guidato 40 minuti per farmi mandare via e non ho imparato nulla»

Mercoledì 10 Gennaio 2024, 13:28 - Ultimo aggiornamento: 11 Gennaio, 13:55

La reazione degli utenti sui social

Sierra, naturalmente, non sa cosa pensare. Non ha ricevuto delle vere e proprie motivazioni, non ha avuto la possibilità di mettersi alla prova e non ha imparato nulla. Gli utenti hanno espresso il loro supporto nei commenti sotto il video e la loro frustrazione per la situazione attuale: «Il periodo di formazione nella maggior parte dei lavori al giorno d'oggi funziona così: capiscilo da solo. Fantastico. Un tempo c'era chi ti insegnava», scrive qualcuno.

Molte persone, inoltre, fanno presente di aver avuto esperienze simili e di essere stati licenziati per motivi uguali o simili: «Mi è successo col lavoro precedente. Dopo una "formazione" terribile di cinque giorni, il sesto giorno mi hanno mandato via». Infine, c'è chi fa presente un problema di carattere generale: «Ogni lavoro oggigiorno richiede che tu abbia avuto già una formazione e anni di esperienza, soprattutto i lavori di grafica».

© RIPRODUZIONE RISERVATA