Lavora per un anno al Polo Sud, l'esperienza incredibile: «Doccia per 2 minuti, 24 ore di buio al giorno. Il Natale? Lo celebriamo a luglio»

Domenica 17 Dicembre 2023, 19:18 - Ultimo aggiornamento: 18 Dicembre, 22:12

Un ambiente inospitale, un'esperienza magica

Michelle ha accettato il lavoro come hospitality manager a novembre dell'anno scorso in modo da poter visitare il Polo Sud senza dover spendere un euro e ha deciso di condividere il più possibile della sua esperienza sui social.

Tra alti e bassi, quei dodici mesi in uno degli ambienti più ostili di sempre l'hanno resa una delle sole 261 donne ad assistere al buio perpetuo dei mesi invernali tra maggio e agosto al Polo Sud: «Ovviamente è freddo, ma è un freddo diverso», racconta.

Poi, aggiunge: «La temperatura più bassa che ho sperimentato è stato di -41 gradi con un vento di -65 nell'ultima parte di giugno. Ma forse è stato ancora più sorprendente scoprire come il corpo si adatti a temperature così basse, tanto che diventano quasi normali. È difficile da spiegare». La temperatura esterna al Polo Sud raggiunge regolarmente cifre di tre volte più basse rispetto a quelle di un frigo, che solitamente è intorno ai -15. Per congelare il cibo, il team si limitava a lasciarlo fuori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA