Kate e il foto gate: «Meghan se la ride, non avrebbe mai fatto un errore simile». Il web incrimina lo scatto con William

Martedì 12 Marzo 2024, 22:03 - Ultimo aggiornamento: 13 Marzo, 14:55

Le teorie

Ma le scuse di Middleton non sono bastate: attorno alla foto della principessa con i tre figli continuano a spuntare nuove teorie. E ora quello che sembrava un semplice ritocco con FaceApp, per schiarire le occhiaie e modificare la luce, sembrerebbe essere perfino frutto dell’intelligenza artificiale. Secondo un utente di X, la social media editor Ruby Naldrett, poi ripresa da altre persone, la faccia della principessa sarebbe la stessa – solo leggermente girata con un programma di photo editing — della copertina di Vogue dedicata a Kate e scattata nel 2016.

Una teoria che, però, è stata subito smontata dall'esperto di riconoscimento facciale Eliot Higgins, giornalista e fondatore di Bellingcat. Anche gli esperti di intelligenza artificiale e Photoshop hanno respinto le accuse, insistendo sul fatto che la fotografa amatoriale e futura regina ha fatto un «lavoro di cinque minuti» per cercare di realizzare la foto di famiglia perfetta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA