Omicidio in un B&B: Gabriele, 43 anni, rapinato e strangolato con un asciugamano. Fermato un ventenne: «Gli ha rubato 600 euro»

Lunedì 31 Luglio 2023, 08:31 - Ultimo aggiornamento: 1 Agosto, 14:29

Disposta l'autopsia

Il corpo di Gabriele Pergola è stato trasferito al Policlinico di Monserrato dove, come disposto dalla pm Diana Lecca che coordina le indagini: il dottor Roberto Demontis eseguirà l'autopsia. Aveva ancora in tasca i 600 euro portati via alla vittima, Gabriele Cabras, il 20enne arrestato dai carabinieri per omicidio volontario per aver strangolato Gabriele Pergola, 43 anni in un b&b di via Nazionale a Quartucciu.

Il giovane, secondo quanto emerge dalle indagini, è considerato da molti come un soggetto pericoloso. Il 14 gennaio durante una rissa in un locale in piazza Santa Maria a Quartu Sant'Elena aveva accoltellato un nordafricano. Era stato arrestato dalla polizia dieci giorni dopo per tentato omicidio e successivamente nei suoi confronti era stato anche emesso un Daspo urbano con il divieto di frequentare i locali pubblici della provincia di Cagliari dalle 17 alle 6. I carabinieri stanno ancora lavorando per recuperare tutti gli elementi utili per ricostruire il delitto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA