Chiara Ferragni, addio ai grandi influencer: come cambia il mondo dei social dopo il Pandoro gate

Lunedì 15 Gennaio 2024, 16:56 - Ultimo aggiornamento: 17:11
Chiara Ferragni, addio ai grandi influencer: come cambia il mondo dei social dopo il Pandoro gate
di Redazione web
1 Minuto di Lettura

Il Pandoro gate sta provocando un acceso dibattito sulla regolamentazione del mondo degli influencer. Recentemente l'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, Agcom, in seguito alla bagarre su Chiara Ferragni, nel mirino dei detrattori sui social e alle prese con problemi giudiziari e di comunicazione, ha approvato la cosiddetta stretta sugli influencer.

Il Consiglio dell'Authority, infatti, ha approvato all'unanimità linee guida volte a garantire il rispetto da parte degli influencer delle disposizioni del Testo unico sui servizi di media audiovisivi. Un intervento che, secondo Andrea Scotti, country manager di Skeepers Italia, la tech company leader nella creazione di esperienze di acquisto autentiche attraverso contenuti generati dagli utenti (ugc), porterà a una rilevante novità: «Gradi influencer addio. Il 2024 sarà molto diverso», ha detto ad AdnKrons, convinto che per i brand sia più efficace e conveniente puntare sui piccoli content creator, spesso con un fanbase più attiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA