«Molti camerieri non meritano la mancia, lo so perché è anche il mio lavoro: basta portare il cibo e riempire i bicchieri»

Mercoledì 31 Gennaio 2024, 13:40 - Ultimo aggiornamento: 19:35

La critica di Jenna ai camerieri

Jenna registra il video nella sua auto e scrive "fare il cameriere non è difficile", spiegando poi a voce cosa intende dire: «Non darò più mance del 20%, perché non le meritate. Sarò onesta, sono anch'io una cameriera, e ogni volta che esco a mangiare fuori succede qualcosa: non ci sono le posate, ci vogliono venti minuti per avere i condimenti o devo chiederli a qualcuno, non chiedono se voglio un conto unico o separato, fanno di testa loro e poi esplode un casino...».

Secondo la sua esperienza, problemi di questo tipo sono davvero molto frequenti: «Ogni volta penso... ehi, questo lavoro è semplice! A volte può essere duro, sì, è vero, può capitare, ma devi solo portare alla gente da mangiare e riempire i loro bicchieri, portargli la salsa barbecue o il ketchup, davvero, non è così difficile, e se sbagli... non ti do la mancia».

La ragazza aggiunge che ne ha davvero abbastanza di "farsi il c**o" al lavoro per assicurare che tutti i clienti siano soddisfatti e servire al meglio tutti i tavoli, per poi avere a che fare con gente incompetente ogni volta che è lei a mangiare fuori. Nella didascalia del video precisa: «Sono arrivata al punto in cui se davvero riesco a trovare un buon cameriere gli do una mancia del 30 o del 40% perché sono estasiata nel vedere qualcuno che lavora come si deve».

Diversi utenti con la stessa professione sono d'accordo con le parole di Jenna, mentre più di qualcuno fa presente che anche se di per sé non è una professione particolarmente complicata, le condizioni terribili in cui molti sono costretti a lavorare rende molto difficile fare un buon lavoro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA