Etica Dentale presenta l'implantologia a carico immediato per denti fissi in poche ore

Etica Dentale presenta l'implantologia a carico immediato per denti fissi in poche ore
Una tecnica rivoluzionaria che esiste da tantissimi anni e che permette di avere denti fissi in poche ore, recuperando completamente la funzione estetica e masticatoria. Si tratta dell'intervento di implantologia a carico immediato, che viene proposto dalle cliniche Etica Dentale. La tecnica, cambia radicalmente i tempi di impianto dei nuovi denti che, con una procedura tradizionale, poteva richiedere anche 3 o 4 mesi di attesa fra l'inserimento degli impianti e il posizionamento delle protesi. Da diversi mesi a poche ore.

La tecnica riduceradicalmente i tempi di riabilitazione che, con una procedura tradizionale, poteva richiedere anche 3 o 4 mesi di attesa fra l'inserimento degli impianti e il posizionamento delle protesi. Da diversi mesi a poche ore.


L'intervento è adatto anche ai pazienti odontofobici (paura del dentista) poichè si svolgerà anche grazie anche all'utilizzo di una sedazione cosciente in aggiunta alla normale anestesia locale, che ridurrà al minimo il fastidio operatorio e il decorso successivo. 
L'impiantologia a carico immediato si presta per la sostituzione di un singolo dente, così come per l'intera arcata dentale, per la quale serviranno da un minimo di 4 impianti per la consegna di una protesi Toronto Bridge.

Come si svolge un intervento di implantologia a carico immediato

Un intervento di implantologia a carico immediato si articola su due fasi ben distinte: nella prima, insieme ad un chirurgo altamente qualificato ed esperto della materia, si procede all’inserimento di impianti in titanio nelle ossa mascellari e/o mandibolari, anche in presenza di una scarsa quantità di osso. Grazie infatti a questa tecnica ed alla particolare tipologia di impianti specifici con il corretto posizionamento degli stessi, è possibile procedere direttamente con la fase protesica. Nella seconda fase, con il supporto di un protesista esperto del carico immediato, il chirurgo sarà in grado di fissare gli elementi dentali direttamente sugli impianti inseriti durante la prima fase chirurgica. Ogni protesi è personalizzata e il risultato estetico sarà assolutamente naturale: questo è possibile anche grazie allo studio del caso preliminare effettuato pre-intervento con l’ausilio di foto ed impronte di ogni singolo paziente.

Per procedere all'inserimento di un impianto a carico immediato è necessario un consulto chirurgico preventivo, perché si tratta di una tecnica non adatta a tutti e non sempre necessaria: ad esempio, ai pazienti in presenza di osso con scarsa densità che non aiuterebbe la ritenzione primaria degli impianti, verrà consigliata la procedura implantologica standard. Per tal motivo vengono sempre eseguite approfondite indagini radiografiche, come ad esempio Ortopantomografia digitale e TAC 3D.

Nelle 17 cliniche Etica Dentale, 13 delle quali presenti nel Lazio, si potrà effettuare una visita senza impegno per la valutazione di un impianto a carico immediato. Oppure si potrà conoscere uno degli altri trattamenti, come l'implantologia standard, l'implantologia Flapless senza incisioni e senza punti di sutura, l'implantologia post-estrattiva (inserimento di un impianto immediatamente successivo ad un’avulsione dentaria) e molto altro.

Info:
www.centrieticadentale.it
Facebook: Cliniche Etica Dentale
Ultimo aggiornamento: Lunedì 13 Maggio 2019, 14:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA