Roma, ladro si addormenta dopo aver rubato in un appartamento. I proprietari: «L'abbiamo trovato nel nostro letto». Era ubriaco

Aveva riempito uno zaino con oggetti preziosi dal valore di circa 4.000 euro

Ladro si addormenta dopo aver rubato in una casa, i proprietari: «Trovato nel nostro letto». Era ubriaco

Un episodio incredibile, quasi surreale, quello che ha coinvolto un giovane di 19 anni che è stato arrestato dopo essere entrato in un appartamento nel centro di Roma con l'intento di rubare, per poi addormentarsi sul luogo del crimine. L'accaduto si è verificato in via Ludovico Muratori (quartiere Celio). Il giovane, originario della Tunisia e senza fissa dimora, era già noto alle forze dell'ordine. Il tentativo di furto sembrava essere andato a buon fine quando il ladro, dopo aver riempito uno zaino con oggetti preziosi dal valore di circa 4.000 euro, ha deciso di concedersi un riposo sul letto dei proprietari dell'appartamento.

La scoperta

Come riporta al Messaggero il Maggiore Claudio Di Stefano, comandante della Compagnia dei carabinieri di piazza Dante, il giovane si è arrampicato tramite un tubo del gas raggiungendo una finestra dell'abitazione che era stata lasciata socchiusa.

Una volta dentro, ha riempito uno zaino con alcuni oggetti in oro, ha mangiato e bevuto attingendo dal frigorifero della casa e poi si è addormentato sul letto. Lì, ancora tra le braccia di Morfeo, è stato trovato dal proprietario che ha subito chiamato il 112. L'uomo era senza dubbio alticcio: infatti, quando il padrone di casa lo ha svegliato, non ha opposto la minima resistenza dimostrandosi «un tipo dal risveglio piuttosto lento». 

L'arresto

L'insolita scena scoperta dai proprietari stessi, che al rientro hanno trovato il maldestro ladro addormentato nel loro letto, non ha comunque condizionato il sangue freddo del proprietario. Immediata è stata la loro reazione nel chiamare i Carabinieri della compagnia di piazza Dante, che hanno prontamente risposto intervenendo sul posto e procedendo all'arresto del giovane. Il ladro, forse sopraffatto dall'alcol, ha finito per consegnarsi nelle mani delle autorità in maniera del tutto inaspettata. Il giudice ha convalidato l'arresto e ha imposto al giovane il divieto di dimora nel comune di Roma.


Ultimo aggiornamento: Martedì 7 Maggio 2024, 16:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA