Roma, romeno ubriaco travolge un motorino:
feriti gravemente due ragazzini di 15 e 16 anni

Roma, romeno ubriaco travolge un motorino: ​feriti gravemente due ragazzini di 15 e 16 anni

di Silvia Mancinelli
Contromano, ubriaco e senza patente ha preso in pieno due ragazzini in sella ad un motorino ferendoli gravemente. È successo domenica pomeriggio sull’Appia. Ai soccorritori, chiamati sul posto, Dimitriu Madalin, 24enne romeno, ha detto di aver perso il controllo dell’auto a causa dell’asfalto reso scivoloso dalla pioggia.



A inchiodarlo, però, le testimonianze degli altri automobilisti che l’altro ieri pomeriggio erano lì, al chilometro 32, nei pressi di Velletri. Gravissimi i due giovani di 15 e 16 anni presi in pieno dalla macchina e sbalzati violentemente a terra in seguito all'inevitabile incidente. Risultato positivo all’alcol test, gli era stata ritirata la patente tre giorni prima dell’incidente per guida in stato di ebbrezza.



Eppure, domenica scorsa, si è rimesso al volante di un’Audi A7, prestatagli da un amico ancora una volta ubriaco. Contromano, impegnato a fare una curva, ha preso in pieno i due giovani diretti a Genzano. Trasportati in condizioni disperate all’ospedale di Velletri, lottano ora tra la vita e la morte in prognosi riservata. L’uomo, di nuovo denunciato, è ora a piede libero.



«Nei casi estremi di chi si droga o beve sapendo di dover poi mettersi alla guida, occorre procedere con l'introduzione dell'omicidio stradale», ha detto il ministro dell'Interno, Angelino Alfano.
Ultimo aggiornamento: Martedì 7 Ottobre 2014, 09:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA