Sparatoria al bar, terrore a La Rustica:
gambizzato un uomo, caccia a 2 banditi

Sparatoria al bar, terrore a La Rustica: gambizzato un uomo, caccia a 2 banditi

di Marco De Risi
Ancora un ferimento a Roma a colpi di arma da fuoco.

E’ accaduto dentro un bar in zona La Rustica, a ridosso del Gran Raccordo Anulare. Verso le 11, un misterioso sicario è entrato dentro il bar di via Achille Verturni e ha fatto fuoco all’indirizzo di un cliente. Sono stati esplosi una raffica di colpi davanti ad altri avventori e ai camerieri che si sono rifugiati dietro il bancone. I proiettili si sono conficcati nelle pareti dopo avere colpito un uomo alle gambe, forse il titolare. Ancora non si conosce l’identità della persona ferita. Il bandito, da prime indiscrezioni, sembra sia fuggito su uno scooter guidato da un complice.



Sul posto è accorsa un’ambulanza che ha trasportato l’uomo colpito in ospedale. Sono i carabinieri ad occuparsi dell’ennesima sparatoria in città molto probabilmente legata alla malavita. Chi ha sparato voleva mandare un messaggio plateale, visibile a tutti. Sembra che il ferito sia stato colpito almeno con tre colpi alle gambe: non rischierebbe la vita. Al momento non si esclude neppure il tentativo di rapina.



Circa un mese fa, un altro episodio identico, si registrò in un bar di San Basilio.
Di mattina entrò un uomo armato che fece fuoco contro un anziano. Dai primi risvolti investigativi l’uomo che fu ferito a San Basilio è parente di un pregiudicato di zona.

Ultimo aggiornamento: Venerdì 14 Novembre 2014, 15:34