Roma, scritta choc contro i gay sul muro
delle scuole elementari e medie

Roma, scritta choc contro i gay sul muro delle scuole elementari e medie all'Infernetto
«Gay al rogo». Questa la scritta-shock comparsa sul muro della scuola secondaria di via Francesco Cilea, alla periferia sud di Roma, nel quartiere dell'Infernetto. A denunciare l'episodio sono stati alcuni genitori degli alunni dell'istituto scolastico che ospita elementari e medie.

«Creiamo un gruppo di persone e andiamo a rimuovere la scritta con vernice e pennelli», è la proposta di qualcuno. «Chiederò alla preside di intervenire per rimuovere la scritta», interviene un altro genitore.















Si indaga per risalire agli autori della scritta omofoba.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Casal Palocco che stanno accertando se ci siano telecamere in zona che possano aver ripreso i responsabili. La scritta, grande circa tre metri per un metro, è stata realizzata con vernice spray nera.




Gay Center: «Segnale allarmante». «La scritta "gay al rogo" vicino la scuola dell'infernetto a Roma è un nuovo segno allarmante di quanto sia diffusa l'omofobia e cerchi di colpire soprattutto i giovani. Chi vuole fare battaglie ideologiche sulla scuola apra gli occhi. Questi sono atti che minano la serenità dei ragazzi oltre che colpire i gay. Da Forza Nuova passando per Giovanardi e arrivando ad Adinolfi, per citare solo alcuni, hanno materiale su cui riflettere». Lo dichiara in una nota il portavoce del Gay Center, Fabrizio Marrazzo.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 23 Gennaio 2015, 15:19