Cerchi casa a Roma? Ecco il portale che
aiuta a trovarla in vendita o in affitto

Cerchi casa a Roma? Ecco il portale che ​aiuta a trovarla in vendita o in affitto

di Flavia Scicchitano
In vendita o in affitto: appartamenti, loft, ville, nuove costruzioni e anche terreni. Nasce ilmessaggerocasa.it, il nuovo portale realizzato dal Messaggero per chi cerca casa a Roma e nel Lazio.





Il sito, già disponibile su pc, tablet e smartphone (anche in versione app), è stato presentato ieri in una sala Auditorium dell'Ara Pacis gremita da oltre un centinaio di rappresentanti delle principali agenzie immobiliari. Per l'evento erano presenti il direttore generale del Messaggero, Alvise Zanardi, il direttore responsabile del quotidiano, Virman Cusenza, l'ad del Messaggero e del gruppo Caltagirone, Albino Majore, l'ad di Piemme, Franco Cisco, e lo showman Max Giusti, protagonista di un simpatico show a tema.



Il nuovo sito prevede una mappatura innovativa. La ricerca si orienta infatti su 150 zone: ad esempio chi cerca casa potrà distinguere tra Aventino, Testaccio e San Saba, mappate come singoli micro-quartieri. Novità rispetto agli altri portali anche l'indicazione - in ogni singolo annuncio - dei servizi offerti nei pressi dell'immobile da affittare o acquistare: farmacie, scuole, ristoranti, punti svago, negozi, cinema e teatri. Gli annunci inseriti (ad oggi da 400 agenzie immobiliari) ammontano già a 18mila, di cui 3 mila solo affitti, ma sono destinati a crescere in maniera esponenziale.



Presto anche i privati potranno inserire le proprie inserzioni in modo gratuito. Cercare casa diventa quindi più facile. Basta entrare nel sito e seguire il menù: prima si opta tra vendita, affitto o entrambi, poi si può filtrare la ricerca tra classica, per zona o per mappa (disegnabile dall'utente). Poi si potrà scegliere anche tra nuove costruzioni e terreni.

Nel sito è disponibile anche la sezione news che riprende e riporta all'utente gli articoli pubblicati sul Messaggero in tema di casa e mercato immobiliare. Le notizie saranno rilanciate anche sui social: Facebook, Twitter e Youtube.
Ultimo aggiornamento: Martedì 17 Novembre 2015, 09:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA