Festa a Genzano, migliaia di visitatori per l'infiorata di pane

Festa a Genzano, migliaia di visitatori per l'infiorata di pane
Genzano, grande successo per la due giorni dedicata alla Festa del Pane Casereccio.



L'infiorata di via Nazario Sauro, preparata con gli ingredienti per fare il pane è stata visitata da migliaia di visitatori in via Nazario Sauro. Grande partecipazione anche all'iniziativa "Le mani in pasta": i bambini, seguiti da esperti fornai, hanno imparato a fare il pane e i dolci caserecci lungo via Italo Belardi, dove alle 18 viene distribuita la bruschetta più lunga del mondo.



Presentati a Palazzo Sforza Cesarini anche il dizionario sul dialetto genzanese e un altro piccolo libro sugli stornelli locali, alla presenza dei due autori Mirco e Alessandro Gallenzi. Sono intervenuti alla presentazione dei due volumi il sindaco Flavio Gabbarini, la presidente della Proloco Adalisa Belardi (che insieme agli altri volontari ha organizzato l'evento culturale) e lo scrittore esperto linguista Claudio Porena.



Molti i visitatori anche alla mostra dell'artista Mimmo Paladino e alle dimostrazioni medievali con sfide, esibizioni con armi e il mercatino del medioevo in Piazza Sforza Cesarini. Festa del Pane e tante iniziative in tutto il centro storico fino a tarda notte.
Ultimo aggiornamento: Domenica 21 Settembre 2014, 19:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA