A Roma temperature polari e vento forte
Più che aprile sembra dicembre

A Roma temperature polari e vento forte Più che aprile sembra dicembre
Più che in aprile sembra di essere a dicembre. La Capitale, questa mattina, si è svegliata con temperature polari e ghiaccio. All'alba la colonnina di mercurio segnava 2°C. Un record negativo per Roma che oltre al gelo è tagliata da un vento di tramontana fortissimo. Attorno alla cinta Capitale anche delle nevicate. In aree del reatino e del frusinate sono scesi i fiocchi bianchi, anche a quote collinari.



SITUAZIONE ANOMALA - Secondo i meteorologi la discesa delle temperature è dovuta a un vortice depressionario che interessa la Città Eterna fino a venerdì o sabato. I giorni più freddi, oltre oggi, saranno domani e giovedì: in particolare domani la colonnina di mercurio toccherà quota zero gradi nelle minime notturne.



TRAMONTANA E CIELO SERENO - Fortunatamente non piove e il cielo di Roma è sereno, con le nubi spazzate via da un vento gelido di tramontana.



PIANO FREDDO DEL COMUNE - Per ovviare ai problemi di clochard e senzatetto il Campidoglio aprirà in notturna le stazioni della metropolitana e sono stati messi a disposizione viveri e coperte per i più disagiati.
Ultimo aggiornamento: Martedì 7 Aprile 2015, 10:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA