Deejay Ten, domenica in 25 mila di corsa da piazza Duomo con Linus -Guarda

Deejay Ten, domenica in 25mila di corsa da piazza Duomo con Linus -Guarda

di Ernesto De Franceschi
MILANO - Per la prima volta si partirà da piazza Duomo e per la prima volta (a Milano) si partirà a onde, con le classiche wawe in stile Maratona di New York.



Sì, perché la Deejay Ten che si correrà domenica mattina dalle 10 attira talmente tante persone che è diventato impossibile pensare ad uno start unico. Sono 25 mila gli iscritti ufficiali, compresa laDeejay Five di 5 chilometri. Oggi la presentazione ufficiale dell'evento al Nike Store di piazza gae Aulenti alla presenza anche dell'assessore allo Sport, Chiara BIsconti. "Siamo all'undicesina edizione e ogni anno cresciamo. Abbiamo dovuto porci un limite alle iscrizioni perché altrimenti non saremmo riusciti a gestire l'evento", ha raccontato Linus, direttore artistico di Radio Deejay e ideatore della corsa di 10 chilometri più affollata d'Italia e che si corre anche a Firenze e Bari. Come ogni anno la Deejay Ten avrà un momento goliardico con il Trio Medusa che come sempre sfiderà Linus: gli "zozzoni" e i loro fedeli ascoltatori porteranno su un carretto Furio per un chilometro in 15 minuti. Riusciranno a vincere la sfida?

Da venerdì 9 verrà allestito il Deejay Village in piazza del Cannone per il ritiro dei pettorali. L'arrivo sarà per tutti in piazza Castello con un percorso che si snoda interamente per le vie del centro cittadino.
Ultimo aggiornamento: Martedì 6 Ottobre 2015, 15:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA