Michelle Obama a Expo con Agnese Renzi.
Ai bambini: "Aiuterete a cambiare il mondo"

Michelle Obama a Expo. Ai bimbi: "Potete cambiare il mondo"

di Simona Romanò
Michelle Obama ha stregato Milano nel secondo giorno meneghino: dalla visita al sito Expo - blindato per oltre 3 ore - al tour in Duomo, dove ha acceso una candela in memoria delle vittime di Charleston.





Il primo impegno al sito dell’Esposizione, dov’è arrivata alle 9, con le figlie Sasha e Malia. Impeccabile, con un vestito di Missoni per rendere omaggio alla moda italiana, è stata accolta dalla moglie del premier, Agnese Renzi, oltre che dal commissario Giuseppe Sala che è apparso entusiasta: «In mezza giornata Michelle Obama è diventata la regina di Expo per il messaggio sul cibo sano che porta nel mondo». Il riferimento è alla campagna Let’s move contro l’obesità.







A Palazzo Italia la first lady Usa ha assistito allo show dell’Albero della Vita e ha incontrato i bambini della International school of Milan che le hanno mostrato i loro video contro lo spreco alimentare. Ha assistito con grande partecipazione: «Sono contenta che prendiate seriamente questi temi, perché aiutate a cambiare il mondo - ha poi esclamato - Resta molto da fare, ma sappiamo che possiamo risolvere i problemi. Io sono fiduciosa». Quindi, il trasferimento al Padiglione Usa per offrire una colazione a imprenditore statunitensi e italiani: fra gli ospiti, il presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, e l’ex sindaco Letizia Moratti. Le piccole Obama si sono invece dedicate a un tour più movimentato - dalla rete del Padiglione del Brasile alla struttura del Nepal, passando per la Corea Sud - sfrecciando con l’auto elettrica lungo il Decumano.



Le donne del presidente americano che, dopo un break all’hotel Park Hyatt dove alloggiano, hanno raggiunto il Duomo alle 17. Accompagnate dal presidente della Veneranda Fabbrica, monsignor Gianantonio Borgonovo, sono salite sulle guglie per ammirare la Madonnina e la città dall’alto. Nella piazza e in Galleria si sono ammassati migliaia di curiosi, trattenuti a stento dalle transenne. Un vero bagno di folla per Michelle, che poi si è diretta al Refettorio Ambrosiano. E oggi parte per Venezia, con tappa a Vicenza.





I COMMENTI SU LEGGO FACEBOOK






+++++EXPO BLINDATA+++++Arriva Michelle #Obama, in visita con Agnese #Renzi.Ai bambini: "Potete cambiare il mondo" http://goo.gl/77Nr6nSegui Leggo - Il sito ufficiale (y)
Posted by Leggo - Il sito ufficiale on Giovedì 18 giugno 2015




Ultimo aggiornamento: Venerdì 19 Giugno 2015, 09:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA