In congedo retribuito per la mamma malata,
vigile fa il disk jockey in disco

In congedo retribuito per la mamma malata, vigile fa il disk jockey in disco
BERGAMO - In congedo retribuito per assistere la mamma malata che vive a Taranto, un vigile di notte diventa dj in un locale in provincia di Bergamo facendo ballare le folle il venerdì e il sabato con lo pseudonimo di Diego Maximo De la Vega.







Come riporta il Corriere della Sera, l'amministrazione comunale ha già aperto un procedimento disciplinare e sul caso starebbe lavorando anche la Guardia di finanza.



Il vigile, Massimiliano Laruccia, responsabile della polizia locale a Cividate al Piano, sarebbe nella polizia municipale dal 2006.

In estate due mesi di permesso non retribuito per un viaggio e poi dal primo ottobre un congedo retribuito con residenza in Puglia per assistere la mamma malata.



Il vigile ammette il suo passatempo come dj, precisando che non lo pagherebbero. Inoltre aggiunge che sua madre è ricoverata a Milano e che lui si recherebbe a Cividate solo nel week end per vedere le figlie, per poi tornare a Taranto.



Ma il Comune in un comunicato rende noto: "Segnalazioni circa una presunta attività extralavorativa nei locali da ballo erano già state raccolte dal Comune che a tal fine ha avviato un procedimento disciplinare e disposto gli opportuni accertamenti".








Ultimo aggiornamento: Giovedì 22 Gennaio 2015, 08:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA