Terremoto, forte scossa: magnitudo 7.2. "Allerta tsunami" -Video

Video
Ancora paura. Un terremoto di magnitudo 7.2 si è verificato al largo del Nicaragua e del Salvador. Lo riferisce l'Istituto geofisico americano (Usgs). Non sono segnalati danni, ma si teme un allarme tsunami.
 





Le autorità del Nicaragua ha fatto scattare l'allarme tsunami dopo il terremoto di magnitudo 7,2 della scala Richter che ha colpito la costa sul Pacifico del Paese centroamericano. «Sulla base del nostro protocollo siamo obbligati a decretare l'allerta tsunami su tutta la costa del Pacifico», ha dichiarato Rosario Murillo, 'first lady' e portavoce del governo.
 





L'epicentro del sisma di magnitudo 7.2 è stato localizzato al largo della costa di Usulutan, in El Salvador, ad una profondità di 33 km. Lo rende noto il ministero dell'ambiente e le risorse naturali del paese centroamericano.

"ALLERTA TSUNAMI IN NICARAGUA" Le autorità del Nicaragua ha fatto scattare l'allarme tsunami dopo il terremoto di magnitudo 7,2 della scala Richter che ha colpito la costa sul Pacifico del Paese centroamericano. «Sulla base del nostro protocollo siamo obbligati a decretare l'allerta tsunami su tutta la costa del Pacifico», ha dichiarato Rosario Murillo, 'first lady' e portavoce del governo.

 


Ultimo aggiornamento: Giovedì 24 Novembre 2016, 22:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA