Ritrovato Federico, il 16enne scomparso
dalla gita: "È infreddolito ma sta bene" -Foto

Ritrovato Federico, il 16enne scomparso dalla gita scolastica
CUNEO - Una buona notizia: Federico Tagliaretti è stato ritrovato



Lo studente di 16 anni scomparso da giovedì pomeriggio mentre era in gita scolastica a Carrù, è stato individuato nella boscaglia a Piozzo.

Il giovane, infreddolito, è in buone condizioni.

Federico Tagliaretti, 16 anni di Vercelli, era in gita scolastica alla Fiera del bue grasso di Carrù. Era sparito giovedì pomeriggio, in mezzo alla folla. Da allora soltanto qualche telefonata, l'ultima con il padre ieri all'ora di pranzo, che non erano servite però a svelare dove fosse nascosto. Alle ricerche hanno partecipato un centinaio di persone tra forze dell'ordine, vigili del fuoco, presenti anche con i sommozzatori e una unità cinofila, un elicottero arrivato da Malpensa e persino l'esercito.



STO BENE «Sto bene, ho solo un pò male ad una gamba». Federico Tagliaretti, il sedicenne scomparso due giorni fa nel Cuneese e ritrovato da poco nei boschi di Piozzo, ha risposto così al caporal maggiore Luigi Annunziata, del 1/o Reggimento di Artiglieria di Fossano, che per primo gli si è avvicinato. Il giovane è stato accompagnato dai militari all'interno di una casa vicina, lungo la strada che collega Piozzo e Carrù, dove vivono le famiglie Galtieri-Malacrida, che lo hanno rifocillato con una bevanda calda.
Ultimo aggiornamento: Domenica 14 Dicembre 2014, 22:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA