Si denudava davanti ai ragazzini:
preso il maniaco dell'autobus

Si denudava davanti ai ragazzini: preso il maniaco dell'autobus

di Luca Ingegneri
È un esibizionista abitudinario. Proprio la ripetitività degli show a luci rosse si è rivelato il suo punto debole. Perchè ieri mattina ha trovato ad attenderlo gli agenti della Squadra volante della questura, diretti dal commissario Valeria Pace. Erano circa le otto del mattino quando i poliziotti hanno bloccato alla fermata di via Giotto un autobus della linea 16 di Aps. Cercavano un uomo di mezza età che da qualche tempo si diverte ad abbassarsi i pantaloni sventolando le parti intime a pochi centimetri di distanza dai gruppi di ragazzini diretti a scuola. I poliziotti sono andati praticamente a colpo sicuro, sulla scorta della dettagliata denuncia di una mamma. E non hanno faticato ad individuare l’erotomane che pure non aveva ancora dato il via ad una delle sue indecenti esibizioni. Un’altra mamma, che viaggiava anch’essa sul bus, l’ha indicato senza tentennamenti agli agenti.



L’uomo, un impiegato 58enne padre di famiglia, da diversi anni residente all’Arcella, è stato fatto scendere dall’autobus e accompagnato in questura. Di fronte alle contestazioni dei poliziotti ha negato su tutta la linea. Contro di lui vi sono però le testimonianze di diversi ragazzini. Quattro le denunce fin qui raccolte dalla polizia. L’ultimo episodio, risalente a quarantott’ore fa, ha avuto per protagonista una ragazzina quattordicenne, costretta a sorbirsi lo spettacolo nella calca dell’autobus. Stando al racconto della studentessa, l’impiegato si divertirebbe a liberare i propri genitali senza dare troppo nell’occhio. In pratica senza abbassarsi del tutto i pantaloni. Qualche testimone sostiene di averlo visto strusciarsi addosso ai ragazzini, approfittando dell’affollamento sul bus.



Al rientro da scuola, la studentessa aveva raccontato l’episodio alla madre. Inizialmente la donna non aveva dato troppo peso alla vicenda. Poi si era consultata con altre madri. E aveva scoperto che quella dell’impiegato sull’autobus delle otto che collega l’Arcella al centro, era una presenza assidua. Altri ragazzini avevano dovuto loro malgrado assistere agli show del 58enne. La donna si è resa conto che non c’era un istante da perdere. Si è immediatamente recata in questura a denunciare il fatto. Sulla base delle indicazioni fornite dalla vittima, è stato predisposto un servizio. E gli agenti delle volanti si sono fatti trovare all’appuntamento con l’esibizionista, bloccato prima che prendesse di mira altri minori.



L’impiegato, che vanta precedenti specifici, seppure risalenti nel tempo, è stato denunciato per atti osceni in luogo pubblico ma la sua posizione potrebbe aggravarsi se, oltre ai due episodi contestati, dovessero emergerne altri.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 29 Ottobre 2015, 19:22