Poggiomarino, corpo senza vita ritrovato
davanti alla stazione Circumvesuviana

Choc davanti alla stazione, ritrovato un corpo senza vita. Un filmato svela il giallo

di Francesco Gravetti
A rinvenire il corpo senza vita è stato un residente della zona, che ha visto l'uomo rannicchiato proprio davanti casa sua. In un primo momento ha pensato ad un malore e ha allertato il capostazione e gli altri addetto dell'Eav, poi si è accorto che era privo di vita e ha chiamato l'ambulanza e i carabinieri. Il cadavere di un cittadino straniero, di 45 anni circa, con ogni probabilità dell'Europa dell'Est, è stato trovato nei pressi della stazione della Circumvesuviana a Poggiomarino. 
 

Le forze dell'ordine stanno cercando di identificarlo attraverso una verifica delle impronte digitali nel database: potrebbe essere un clochard, senza fissa dimora, uno dei tanti che frequentano la stazione della Circumvesuviana. Sul corpo, comunque, non ci sarebbero segni di violenza: l'uomo potrebbe aver avuto un malore, in ogni caso sono previsti ulteriori accertamenti nelle prossime ore. È stato sul posto anche il magistrato di turno della procura di Torre Annunziata. All'esame anche i filmati della stazione.

I filmati dell'impianto di videosorveglianza della Circumvesuviana hanno aiutato i carabinieri a chiarire la dinamica della morte del clochard: dalle immagini si vede l'uomo accovacciarsi improvvisamente e poi distendersi. Quasi certamente, dunque, si è trattato di malore improvviso. Il senzatetto era un frequentatore abituale della zona della stazione di via Roma: originario dell'Europa dell'Est, forse ucraino, non aveva addosso documenti.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 13 Aprile 2016, 12:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA