Patrizia, 55 anni, muore per le punture di vespa. Ha calpestato un nido durante una passeggiata

Patrizia muore a 55 anni per le punture di vespa
Morta punta da due vespe. Patrizia Cottarelli, 55 anni compiuti a luglio, stava facendo una passeggiata con il marito Bruno Testori, quando è stata punta da due vespe dopo aver calpestato un nido nel prato.



La donna, allergica al loro veleno, ha percorso pochi passi prima di avvertire il marito del malessere. «Mi ha detto che le mancava il fiato, le faceva male la mano, non si sentiva bene e che sarebbe stato meglio andare al più vicino punto di soccorso medico. A quel punto ha perso conoscenza e si è accasciata», ha  raccontato i marito a La Stampa.

Gli operatori del 118 sono subito intervenuti ma lo choc anafilattico non le ha lasciato scampo: «Mi è stato riferito che anche qualora fosse accaduto davanti all’ospedale e Patrizia avesse potuto beneficiare in tempo reale delle più avanzate attrezzature di rianimazione, non si sarebbe potuta salvare. La crisi respiratoria ha avuto un esito irreversibile e letale». 

La donna lascia una figlia di 31 anni e il marito. Il funerale verrà celebrato nella chiesa di Sant’Andrea di via Maestra a Novara alle 10,30 di mercoledì 17 agosto. 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 15 Agosto 2016, 18:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA