Norman Atlantic, la moglie del napoletano
disperso: "Non mi arrendo, ditemi dov'è"

La moglie di Carmine, napoletano disperso: "Non mi arrendo, ditemi dov'è"
Le ricerche continuano e Maria Spina, moglie di Carmine Balzano, il camionista napoletano disperso dopo l'incendio divampato sulla Norman Atlantic, non si arrende. Oggi il sottosegretario alla Difesa, Gioacchino Alfano, ha fatto visita a Maria e ai suoi figli.



La moglie non si dà pace per l'assenza del marito, soprattutto perchè non ha notizie. «Tutti questi morti si potevano evitare - insiste la donna - mi sento abbandonata, voglio rassicurazioni e sapere dov'è io marito». Su Facebook, la pagina creata per non far calare l'attenzione, ha raggiunto in poche ore mille 'Like' ed i figli provvedono costantemente ad aggiornare gli stati perchè l'appello è rivolto non solo a chi sta conducendo le ricerche e allo Stato, ma «a tutti quelli che possono fornire aiuti, informazioni e notizie».



Sono ore di angoscia per Maria e i figli Mario, Luigi e Fabiana e per tutti i loro familiari. Vorrebbero andare in Puglia, perchè, spiegano, «potremmo avere maggiori informazioni - qui non sappiamo nulla - e vogliamo fare tutto il possibile per ritrovare il nostro familiare». E nel caso in cui la famiglia dell'autotrasportatore disperso dovesse recarsi a Bari, l'esponente del Governo, ha annunciato che «potranno alloggiare nella Foresteria dell'esercito». «A spese mie - ha affermato - questa vicenda mi colpisce umanamente».



Intanto ieri la famiglia di Balzano ha nominato Angelo e Sergio Pisani come loro legali per seguire da vicino anche le indagini della Procura di Bari. Anche attraverso gli avvocati, che stanno nominando i periti chiamati ad occuparsi di questo caso, i familiari di Balzano rilanciano il loro appello alle istituzioni «per mettere in campo ogni misura possibile per riportare a casa» Carmine.



Stamattina anche l'avvocato Angelo Pisani era presente alla visita di Alfano e ha ricordato di aver «inviato un'istanza alla Procura di Bari nella quale si indica il numero del telefono che Balzano aveva con sè al momento del naufragio per tutte le necessarie verifiche di geo-localizzazione».



È dal momento in cui il cellulare di Carmine ha smesso di squillare che è iniziata l'attesa della moglie Maria, insieme con i suoi figli, il primo dei quali, Mario, è tornato in fretta e furia dalla Germania, dove lavora, in Italia per stare accanto alla sua famiglia.

Ultimo aggiornamento: Sabato 3 Gennaio 2015, 18:27