"Lo Cicero furioso con una giornalista di La7,
ha rotto la telecamera": lui nega con un video

Video
Un'intervista finita male e il cui epilogo è stato una denuncia. È accaduto stamane ad una giornalista freelance che lavora per L'Aria Che Tira (La7) alle prese con l'assessore in pectore della giunta Raggi, Andrea Lo Cicero. «Una nostra giornalista, una nostra inviata, Eloisa Covelli, ci ha appena fatto sapere che era andata questa mattina a cercare l'assessore in pectore, il grillino Andrea Lo Cicero - ha spiegato Myrta Merlino durante la puntata odierna de L'Aria che Tira - nei pressi della sua abitazione a Nepi, vicino a Viterbo, perché voleva intervistarlo».

«Pare che lei sia dai carabinieri per sporgere denuncia per violenza privata e danneggiamenti perché Lo Cicero (ex campione di Rugby in predicato di ricevere da Virginia Raggi la delega allo sport, ndr) li ha aggrediti, secondo quanto ci racconta la Covelli, e ha danneggiato la telecamera. Ora capiremo qualcosa in più, domani vi faremo vedere le immagini». La giornalista in questione, Eloisa Covelli, a quanto si apprende ha già sporto denuncia insieme al videomaker, presso i carabinieri di Nepi, per danneggiamento e violenza privata.

LO CICERO SU FB: "DANNEGGIATA LA MIA PRIVACY"  «In merito a quanto dichiarato all'interno della trasmissione L'Aria che tira su La 7, ci tengo a precisare che la giornalista insieme al suo operatore hanno violato la mia proprietà privata, irrompendo in casa mia senza alcuna autorizzazione del sottoscritto ed invadendo, dunque, la privacy del sottoscritto, della mia famiglia e del mio domicilio».
Lo scrive su Fb l'assessore in pectore della giunta Raggi a Roma Andrea Lo Cicero, che ha ripreso in un video una parte di quanto accaduto nella sua tenuta agricola vicino a Viterbo. «Appreso il fatto ho invitato giornalista ed operatore ad allontanarsi e a lasciare la mia abitazione. A testimonianza che non ci sia stata alcuna aggressione sono stato io per primo a chiamare i Carabinieri - aggiunge l'ex campione di rugby -. Sto valutando, pertanto, l'ipotesi di sporgere io denuncia».

 


«Ecco infine un video che ben riassume la cornice di quanto accaduto: qui potete infatti vedere la giornalista stare tranquillamente al telefono e fingere di essere aggredita da me - afferma nel post Lo Cicero -. Corre da sola e afferma »questo mi sta per menare, devo chiudermi in macchina«, celebrando un vero e proprio siparietto del ridicolo, mentre io me ne sto fermo e il suo cameraman riprende il tutto beatamente. Avete capito? Ora potete trarre le vostre valutazioni».
Ultimo aggiornamento: Giovedì 23 Giugno 2016, 18:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA