Cranio sfondato per la caduta sugli scogli:
ancora un dramma a Ischia

Cranio sfondato per la caduta sugli scogli. ancora un dramma a Ischia

di Massimo Zivelli
NAPOLI - Ancora un brutto incidente in mare a Forio. E per il giovane turista romano che si fracassato il cranio cadendo da un gommone, verr disposto a breve il trasferimento con l’eliambulanza del 118 in un centro ospedaliero attrezzato della terraferma.

L’incidente è accaduto intorno alle 10:45, in località Scannella a Forio, un angolo di paradiso scelto solitamente da chi va in barca per un tuffo nel mare più blu. L’uomo, sui 24 anni di età, un turista residente a Roma, si trovava su un gommone preso in affitto poco prima a Forio, assieme ad alcuni amici ed amiche, tutti turisti romani in vacanza sull’isola. Improvvisamente ha perso l’equilibrio, cadendo oltre il bordo del gommone e andando a sbattere violentemente con il capo ed il fianco sinistro contro uno scoglio. Nella zona dove è avvenuto l’incidente, sotto costa lungo il versante sud dell’isola non vi è copertura telefonica, per cui resisi conto della gravità dei danni subiti dal loro amico, i giovani hanno immediatamente fatto rotta a tutta velocità verso il porto di Forio.



I primi soccorsi sono stati garantiti da una prima ambulanza del 118 che per caso si trovava ferma vicino alla banchina del porto. Poi il trasferimento in ospedale è avvenuto con una seconda ambulanza, sopraggiunta nel giro di pochi minuti dall’allarme lanciato dalla guardia costiera. Al momento di essere issato in barella, il turista era ancora cosciente e si lamentava urlando. Secondo una prima valutazione dei sanitari del 118, a seguito del violento urto contro lo scoglio, si sono verificati uno sfondamento del cranio ed una vasta ferita al braccio sinistro. Alla luce dei danni subiti soprattutto alla testa, il giovane verrà trasferito a breve in un centro specializzato della terraferma con l’eliambulanza del 118. La guardia costiera ha aperto una indagine amministrativa per verificare le modalità di questo incidente.
Ultimo aggiornamento: Martedì 19 Agosto 2014, 09:32