Gaia, uccisa in spiaggia in Brasile:
preso il presunto assassino -Guarda

Gaia, uccisa in Brasile: preso il presunto assassino
PIACENZA - Ha un volto il presunto assassino di Gaia Molinari, la piacentina di 29 anni trovata morta il giorno di Natale a circa 300 km da Fortaleza, in Brasile, è stato fermato.







Lo riferisce on line il Diario di Nordeste, titolando «Um homem foi detido suspeito de matar a turista italiana». Il sito precisa che il sospettato viene attualmente trattenuto e interrogato nella stazione di Polizia della Delegacia de Protecao ao Turista-Deprotur di Fortaleza.



Secondo fonti sul posto il presunto killer avrebbe circa 30 anni e sarebbe già noto alle forze dell'ordine locali per precedenti di violenze sulle donne. L'uomo avrebbe strangolato e soffocato la giovane turista italiana.



Secondo quanto riporta ancora il sito brasiliano, l'uomo fermato, di cui non si fornisce l'identità, sarebbe originario di Jericoacoara. La polizia starebbe seguendo la pista dell'omicidio senza premeditazione. Il corpo di Molinari, nata a Piacenza, residente a Parigi, e da novembre in Brasile come volontaria, è stato trovato da altri turisti il giorno di Natale nella zona di Serrote, dove si trova una riserva naturale. Secondo quanto ha reso noto Patricia Bezerra, la funzionaria dell'ufficio di polizia preposto alla tutela dei turisti che sta seguendo il caso, «la donna indossava un bikini ed un pareo e che accanto a lei sono stati trovati i suoi effetti personali, come il portafoglio, il passaporto, gomme di masticare e nient'altro di valore». La 29enne italiana era arrivata nella località turistica insieme ad un'amica brasiliana Miriam Franca, conosciuta a Fortaleza, con la quale sarebbe dovuta ripartire il 24 ma aveva deciso di rimandare di un giorno la partenza.
Ultimo aggiornamento: Sabato 27 Dicembre 2014, 19:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA