L'ultima lettera di Foley prima di morire.
"Sognare voi mi riempie il cuore di felicità"

L'ultima lettera di Foley alla famiglia prima di venire ucciso. "Sognarvi mi riempie di felicità". Il post conquista Facebook
NEW YORK - Tutte le lettere che James Foley aveva scritto alla famiglia durante la sua prigionia erano state confiscate dai rapitori. Così James, 'Jim', a giugno aveva tentato una strada diversa: aveva chiesto ad un suo compagno in ostaggio insieme a lui, ma che stava per essere liberato, di imparare a memoria una lettera.



IL POST CONDIVISO OLTRE DUEMILA VOLTE











L'amico aveva mantenuto la sua promessa dettando, una volta libero, la lettera a Diane Foley, madre del reporter americano. La famiglia soltanto adesso, a pochi giorni dalla sconvolgente esecuzione di Foley, ha deciso di pubblicare la lettera su Facebook, in un post che in poche ore è condiviso quasi 2000 volte. «Ricordo così tanti momenti felici con la famiglia che mi tengono lontano da questa prigione. Sognare i parenti e gli amici mi porta lontano e mi riempie il cuore di felicità - scriveva Foley lo scorso giugno - siamo in 18 insieme in una sola cella, e ciò mi aiuta. Avevamo gli altri per poter fare lunghe chiacchierate di cinema, sport e di banalità. Giocavamo con dei rottami trovati in cella, abbiamo trovato il modo di giocare a scacchi, a Risiko, a dama».



Sono queste alcune delle frasi della lettera, rivolta ad ogni membro della famiglia: al papà e alla mamma, a Michael e Mattew, a John, Cress e Katie.
E infine alla nonna. «Per favore prendi le tue medicine, passeggia e continua a ballare. Devi essere forte perchè avrò bisogno di te per riprendere la mia vita», le aveva scritto in quell'ultima lettera.

Ultimo aggiornamento: Martedì 26 Agosto 2014, 11:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA