Ubriaco tenta di lanciarsi nel vuoto, i pompieri gli salvano la vita -Video

Video
Un intervento difficile e delicato, compiuto con una prontezza ed un tempismo non comuni, per un gruppo di vigili del fuoco che sono riusciti a salvare la vita ad un aspirante suicida.

È accaduto a Yiwu, città dell'est della Cina, a circa 200 km a sud di Shanghai. I vigili del fuoco erano stati allertati poiché un uomo, decisamente ubriaco, si era arrampicato sulla sommità di un centro commerciale a quattro piani e minacciava di gettarsi nel vuoto.

L'arrivo dei pompieri ha innervosito l'uomo, che ha iniziato a minacciare di buttarsi se i soccorritori si fossero avvicinati a lui. A complicare la situazione anche il tetto bagnato per la pioggia e piuttosto scivoloso. È nata così una drammatica trattativa con uno dei vigili del fuoco, durante la quale anche gli altri colleghi si sono avvicinati. A questo punto l'uomo, che soffrirebbe di depressione e ha problemi familiari, ha deciso di lanciarsi ma è stato bloccato in tempo da uno dei pompieri, aiutato poi dai colleghi a immobilizzare l'uomo lontano dal punto in cui intendeva lanciarsi nel vuoto.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 10 Novembre 2016, 16:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA