Usa, esplode la "Speed dating" mania
tra gli anziani: "Hanno dai 70 ai 90 anni"

Usa, esplode la "Speed dating" mania tra gli anziani: "Hanno dai 70 ai 90 anni"
WASHINGTON - L'amore non ha età. È boom in America del cosiddetto 'senior' 'speed-dating' - ossia degli incontri romantici veloci tra anziani - ed un documentario che sta spopolando racconta il nuovo trend: «The Age of Love» («L'Eta' dell'Amore»)del regista Steven Loring, segue le sorprendenti avventure di un gruppo di una quarantina di ultrasettantenni.



Tutti di eta' compresa tra i 70 ed i 90 anni, gli anziani di Rochester nello Stato di New York, partecipano al loro primo evento di 'speed-dating': durante l'incontro, che si svolge in una grande sala di ricevimento, i pensionati siedono al tavolo con persone del sesso opposto per 5-10 minuti, si scambiano alcune informazioni, se tutto va bene i numeri di telefono o gli indirizzi e-mail.



Chiacchierano un po', e come in un giro di danza si spostano al tavolo accanto: nuovo partner, nuovi sguardi, orse alla fine della serata scatterà qualche scintilla. E gli anziani si rincontreranno. Loring ha filmato solo, senza crew, per tre mesi le ansie del pre-evento, le speranze, la solitudine degli anziani, i loro batticuori. Tra i 'seniors' alla ricerca di compagnia seguiti dal regista un ex campione di body-building di 81 anni che dopo un doloroso divorzio ancora crede nella possibilità del grande amore, una nonna che passa le giornate a navigare nei siti online per incontri romantici, un distinto signore di 79 anni che nasconde la bombola d'ossigeno portabile che è costretto ad usare per danzare un tango sulla spiaggia con il suo nuovo incontro.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 6 Marzo 2015, 20:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA