Cacciata a 12 anni dalla scuola cattolica:
"Troppe assenze". Ma era malata di leucemia

Cacciata dalla scuola cattolica: "Troppe assenze". Ma la piccola Rose, 12 anni, era malata di leucemia
Si assenta da scuola per curarsi il cancro ma al suo ritorno scopre di essere stata cacciata. Rose McGrath ha 12 anni ha sconfitto la leucemia linfoblastica acuta dopo 3 anni di terapie stancanti e di visite mediche.





Ora finalmente, come riporta il Mirror, la ragazzina sperava di tornare alla sua vita normale nella sua scuola media di San Giuseppe in Michigan.

Purtoppo però, poco prima del suo ritorno in classe, la scuola cattolica dove era iscritta le ha comunicato che è stata cacciata dall'istituto a causa delle numerose assenze fatte.



Ovviamente i genitori hanno contestato la decisione della scuola sostenendo che il motivo delle assenze era finalizzato esclusivamente alle terapie contro il cancro. «Non è stata in vacanza», ha replicato duramente la madre, «ha sofferto, è stata a letto, tra dolori, nausea e medicine». La scuola ha però risposto che gli alloggi presenti nell'istituto non sono idonei a persone con questo tipo di patologia e non potendo frequentare Rose occupava solo un posto per altri aspiranti candidati.



La bambina ha raccontato in lacrime di essere stata allontanata per la sua malattia: «Non ho fatto nulla di male, non capisco il motivo di questa decisione». Ora la famiglia ha annunciato una battaglia legale e ha dichiarato che sporgerà denuncia per violazione di diritti civili.



I COMMENTI SU LEGGO FACEBOOK

Cacciata dalla #scuola cattolica: "Troppe assenze".

Ma Rose, 12 anni, era malata di #leucemia -FOTO

Posted by Leggo - Il sito ufficiale on Lunedì 27 aprile 2015

Ultimo aggiornamento: Lunedì 27 Aprile 2015, 22:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA