Gemma partorisce in bagno a 19 anni:
"Credevo fosse un'intossicazione alimentare"

Gemma partorisce in bagno a 19 anni: "Credevo fosse un'intossicazione alimentare"

di Federica Macagnone
Quando la 19enne Gemma Armstrong si è precipita in bagno con forte nausea e dolori allo stomaco lancinanti pensava di essere vittima di una intossicazione alimentare: non poteva nemmeno immaginare di essere in pieno travaglio, alle soglie di un parto.







La ragazza di Alness, Ross-Shire, in Scozia, ha raccontato di non essersi mai accorta di essere incinta. Aveva preso qualche chilo ma pensava di essere semplicemente ingrassata: nei primi mesi di gravidanza non aveva avuto nausea né altri sintomi che le potessero far immaginare che era in arrivo un bebè. «Pochi mesi fa ero in vacanza a Malta – ha raccontato Gemma – Ero andata a trovare il mio fidanzato Daniel che lavora lì».



Poco tempo dopo Gemma era nel bagno a casa dei parenti del fidanzato, in Scozia, a implorare aiuto per i suoi dolori allo stomaco strazianti. «Non avevo assolutamente idea di cosa mi stesse capitando – ha raccontato la ragazza – la sera prima avevo cenato e poi avevo iniziato a stare male. Ho passato una notte da incubo, ma pensavo fosse un'intossicazione alimentare».



La ragazza, la mattina seguente, era andata a lavorare e, una volta a casa intorno alle 17, aveva iniziato a sentire nausea e dolore alla pancia. Per fortuna, la suocera Katrina Degan e la cognata della ragazza, Eilidh, erano in casa e si sono precipitate in bagno, dove hanno dato una mano per far venire al mondo la piccola Orla. La bimba pesava 3 chili e 500 grammi ed era in perfetto stato di salute: mamma e bimba sono state portate in ospedale, dove hanno trascorso due giorni per tutti i controlli. Miracolosamente la piccola non ha nessun problema: «Ho fatto tutto quello che non si dovrebbe fare quando si è incinta – ha racconta la ragazza – Sono andata sulle giostre all'Alton Towers Theme Park due mesi fa e sono volata a Malta lo scorso mese».

Il fidanzato Daniel Degan, 24 anni, quando ha ricevuto la notizia, sotto choc, si è precipitato all'aeroporto ed è tornato in Scozia. Anche se ancora non si sono abituati all'idea di essere diventati genitori, Gemma e Daniel sono già innamorati della loro prima figlia. «Mi siedo e rimango a guardarla – ha detto la neo mamma – Lei è perfetta e io sono felice».



Gemma ha annunciato la nascita di sua figlia sulla sua pagina Facebook definendo l'arrivo della piccola come “il caso più sorprendente di intossicazione alimentare in tutto il mondo. Non è il viaggio al wc che mi aspettavo”.



Alla nascita di Orla, la coppia è stata travolta dall'affetto di parenti e amici. «Non avevamo niente per la bambina. La gente di solito ha nove mesi di tempo per prepararsi e noi non avevamo avuto nemmeno nove ore, ma abbiamo ricevuto così tanti regali. È stato commovente». Ma il regalo più bello era già arrivato. Quando meno se lo aspettavano.
Ultimo aggiornamento: Domenica 30 Novembre 2014, 15:27