In fuga col figlio di 17 giorni fermato in Spagna
e arrestato dopo l'interrogatorio. "Il bimbo sta bene" -Foto

In fuga col figlio di 17 giorni fermato in Spagna e arrestato dopo l'interrogatorio. "Il bimbo sta bene" - Guarda
TORINO - È stato trovato in Spagna, e poi arrestato in serata dopo l'interrogatorio, Enzo Costanza, il padre di Orbassano (Torino) da tre giorni in fuga con il figlio neonato. Lo annunciano i carabinieri. Il bambino sta bene.



Enzo Costanza, l'uomo di 38 anni in fuga con il figlio di 15 giorni, è' stato localizzato dalla polizia, in un centro commerciale di Albacete, in Castilla-La Mancha. Il neonato, in buone condizioni, è stato trasferito in un ospedale pediatrico per un controllo medico.







NON E' IN STATO DI FERMO Costanza non è in stato di fermo, dal momento che nei suoi confronti non era stato spiccato un ordine di arresto, ma soltanto una misura di protezione nei confronti del neonato, informano le fonti di polizia. L'uomo è stato individuato in un centro commerciale del comune di 175.000 abitanti, al sudest della penisola iberica, sulla Meseta Centrale, dove era giunto a bordo del suo suv Freemont grigio. Avvicinato dagli agenti, è stato identificato e condotto con il figlioletto in ospedale, per controlli medici.



LA MOGLIE: "MAI TENTATO IL SUICIDIO" «Mio marito non ha mai tentato il suicidio né mai ha esternato di volerlo fare». Lo ha detto ai carabinieri Stefania C., la moglie di Enzo Costanza, l'impiegato di Orbassano fuggito col il figlio di 15 giorni. «Non è mai stato violento - ha aggiunto - ed è sempre stato affettuoso e protettivo verso il bambino». Secondo il racconto della moglie, Costanza aveva in auto dei medicinali psichiatrici prescritti dal suo analista.



ARRESTATO IN SERATA La polizia spagnola ha arrestato Enzo Costanza, il padre torinese che martedì è fuggito col figlio neonato trovato oggi ad Albacete, in Spagna.
Al termine del lungo interrogatorio, l'uomo è stato dichiarato in stato di «detenciòn» dalla polizia spagnola. È accusato di sottrazione di minore.




«Volevo andare a Santiago de Compostela..». Lo ha spiegato Enzo Costanza che nel pomeriggio è stato interrogato dalle autorità spagnole con un interprete e assistito da un avvocato d'ufficio. Il 38enne di Orbassano (Torino) in fuga con il figlio neonato da martedì, è stato rintracciato oggi dai carabinieri insieme alla polizia spagnola in un centro commerciale ad Albacete, nella Mancha.«Mi sono preso cura del bambino - ha aggiunto - l'ho trattato bene».



I COMMENTI SU LEGGO FACEBOOK






+++PADRE E FIGLIO TROVATI IN SPAGNA+++"Il bimbo sta bene" http://goo.gl/hCelc4Segui Leggo - Il sito ufficiale (y) Posted by Leggo - Il sito ufficiale on Venerdì 17 aprile 2015




Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Aprile 2015, 09:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA