Bimba di 10 anni si salva dal morso di un coccodrillo: "Gli ho tappato il naso"

Bimba di 10 anni si salva dal morso di un coccodrillo: "Gli ho tappato il naso"
Riesce a salvarsi dalle fauci di un alligatore tappando il naso all'enorme bestia. Juliana Ossa, 10 anni, stava nuotando in un lago vicino casa sua, in Floida, quando ha sentito qualcosa afferrarle la gamba. La bimba ha prontamente capito che si trattava di un alligatore e, ricordando quello che le era stato detto durante una gita, ha tappato le narici all'animale costringendolo a lasciare la presa. 



Inizialmente, in modo istintivo, ha provato a picchiare l'alligatore, ma vedendo che non riusciva a staccarsi dalla presa, ha riflettuto e poi agito con calma. La tattica del bloccare il respiro è stata efficace, perché l'animale non ha potuto più tenere la stretta e ha lasciato andare la sua preda. Ad aiutare la bambina è arrivato un passante: «Ho notato la bambina in difficoltà e mi sono tuffato», ha raccontato al Daily Mail, solo dopo mi sono reso conto che la piccola era stata aggredita da un alligatore. 

Come la piccolo Juliana è stata tirata fuori dall'acqua alcuni bambini hanno aiutato a tamponare le ferite e sono stati chiamati immediatamente i soccorsi che l'hanno portata in ospedale e medicata anche se, fortunatamente, non ha riportato seri traumi.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 10 Maggio 2017, 18:51