Neonato sepolto vivo in un cimitero dai genitori:
abbandonato perché ha il labbro leporino

Neonato sepolto vivo in un cimitero dai genitori: abbandonato perché ha il labbro leporino
PECHINO - Sepolto vivo dai genitori e sopravvissuto miracolosamente: è la storia di un neonato ritrovato dopo otto giorni in un cimitero tra le montagne della provincia di Guangxi nella Cina meridionale.



Secondo quanto riporta il Daily Mail i genitori lo hanno abbandonato quando hanno scoperto che era nato col labbro leporino. Per le autorità cinesi si tratta di una patologia grave, così la coppia ha deciso di seppellirlo nel cimitero, molto probabilmente con la complicità dei parenti. Otto giorni dopo una donna ha sentito degli strani rumori.







Lu Fenglian,
la donna sulla cinquantina, pensava che “gli spiriti della montagna la stessero perseguitando”, così è corsa a un tempio buddista vicino per chiedere aiuto ed è tornata sul posto con un sacerdote, Zhao Shimin, che ha capito subito di cosa si trattava e ha iniziato a scavare.



Il neonato è stato trovato in una tomba, all’interno di una scatola di cartone, ed è riuscito a sopravvivere perché a soli 5 centimetri dalla superficie e grazie all'acqua piovana che penetrava sottoterra. Subito dopo il bambino è stato ricoverato al Tian Dong County Hospital dove ha ricevuto cure mediche urgenti. Dopo diversi giorni le sue condizioni si sono stabilizzate. I suoi genitori sono stati rintracciati, scrive il Quotidiano del Popolo.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 13 Maggio 2015, 10:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA