Gaza, bombe contro un grattacielo: 7 morti
e 40 feriti. Colpito anche un ospedale -Foto

Gaza, bombe contro un grattacielo: 7 morti e 40 feriti. Colpito anche un ospedale
GAZA - Sette morti e una quarantina di feriti: questo il bilancio delle vittime di un bombardamento israeliano che ha colpito un grattacielo a Gaza, provocando il crollo di diversi piani. Dalla zona colpita giungono notizie frammentarie, mediante siti web locali.



OSPEDALE COLPITO Un razzo israeliano ha colpito un piccolo ospedale situato nella zona centrale di Gaza. Dalle prime informazioni sarebbero almeno quattro i palestinesi morti nell'attacco. Lo ha riferito il portavoce del servizio sanitario di Gaza, Ashraf al-Qudra, sul suo account Twitter.



L'ospedale colpito è quello dedicato ai 'Martiri di al-Aqsa' (l'ala militare di al-Fatah), costruito una decina di anni fa dall'Autorità nazionale palestinese. Secondo testimoni il razzo ha colpito il piano superiore dell'edificio, provocando gravi danni.







I MORTI Secondo l'agenzia di stampa di Hamas, al-Ray, è intanto salito a 514 il numero dei palestinesi uccisi nel conflitto con Israele, con almeno 3150 feriti.
Sono saliti a 85mila gli sfollati a Gaza assistiti dall'agenzia dell'Onu per i rifugiati, Unrwa. Lo ha detto il portavoce dell'organizzazione Chris Guinness. L'Unrwa ha anche annunciato l'inizio, da domenica scorsa, di un ponte aereo dell' International Humanitarian City (IHC) da Dubai (Emirati Arabi Uniti), con aiuti destinati all'organizzazione e da distribuire alla popolazione di Gaza. È in corso oggi nelle città arabe di Israele uno sciopero di protesta contro l'operazione dell'esercito israeliano a Gaza e le morti di civili palestinesi. All'iniziativa, indetta dall'Alto Comitato di controllo arabo, sta aderendo - secondo i media - un largo numero di residenti arabi di città come Nazareth, Umm al Fahm e Sakhnin, e altre piccole comunità. Oltre lo sciopero, il Comitato ha anche indetto una manifestazione lunedì pomeriggio nel centro di Nazareth.

Ultimo aggiornamento: Martedì 22 Luglio 2014, 09:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA