Esmé, la bimba che ha iniziato a girare il mondo
a 10 settimane di vita insieme ai suoi genitori

Esmé, la bimba che ha iniziato a girare il mondo a 10 settimane di vita insieme ai suoi genitori
Iniziare a girare il mondo con appena 10 settimane di vita trascorsa: è la storia di una bimba, Esmé, e del viaggio intrapreso insieme ai suoi genitori, Karen Edwards, 31 anni e suo martito Shaun Baynes. I due hanno decido di affittare la loro casa di Londra, hanno caricato i loro zaini e sono partiti per ben 10 mesi portando con loro la figlioletta appena nata.
 


Hanno visitato moltissime zone del mondo, esplorando Singapore, l'Australia, Nuova Zelanda, Indonesia, Malesia, Vietnam, Taiwan e Hong Kong. Per poi 

"La gente pensava che fossimo pazzi - ha ammesso la madre Karen - quando abbiamo affittato la nostra casa e abbiamo venduto l'auto. In pochi hanno considiso il fatto di portare una bimba così piccola in viaggio con noi. Ma ci siamo organizzati per bene: abbiamo evitato tutti i paesi dove c'era rischio di contrarre la malaria e ci siamo assicurati che Esmè avesse tutte i comfort".

La donna spiega anche che ci sono stati momenti difficili quando la piccola aveva bisogno di dormire e lei e suo marito avrebbero voluto andare a bere una birra per rilassarsi, invece di accudirla. Ma tutte le esperienze trascorse insieme hanno rafforzato notevolmente il loro rapporto.

"Il primo giro in bici con Esmè è stato emozionante - continua a raccontare mamma Karen - Eravamo ad Hoi-An in Vietnam. Ricordo anche le acque cristalline di Mushroom Bay, a Bali e i canguri di Brisbane".
Ultimo aggiornamento: Giovedì 11 Febbraio 2016, 17:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA