Delta, il sistema riparte. Ma ancora lunghe file negli aeroporti

Video
ROMA - La Delta Airlines ha comunicato che lo stop dei voli a terra è stato revocato e le partenze, seppur ancora limitatamente, stanno riprendendo. Ma i ritardi dei voli Delta in tutto il mondo continueranno nelle prossime ore, nonostante lo stop sia stato revocato. Lo comunica la compagnia aerea, che assicura come sarà fatto di tutto per limitare i disagi dei viaggiatori.

Giornata da incubo. Tweet da tutto il mondo di persone bloccate negli aeroporti. Avviene a causa di un blocco nel sistema di computer della Delta Airlines che ha provocato il caos nei principali scali internazionali, incluso quello di Fiumicino, dove ai passeggeri è impossibilitato fare il check-in e si sono formate lunghe code.
 

Lo riferiscono diverse agenzie che rilanciano i tweet di persone bloccate in aeroporto. Il tilt dura ormai da un'ora anche se la stessa compagnia aerea si è affrettata a rassicurare i passeggeri che il problema sarà risolto quanto prima.  Come conseguenza del blocco nel sistema di computer della Delta Airlines anche all' aeroporto di Fiumicino si registrano disagi per centinaia di passeggeri che devono partire questa mattina con la compagnia Usa.



I cinque voli programmati della Delta in partenza da Fiumicino tra le 9 e le 13, due per Atlanta, Detroit, Minneapolis e New York, stanno subendo ritardi. Al terminal 5 dello scalo romano, dove sono ospitate le compagnie americane e l'israeliana El Al, ci sono centinaia di passeggeri in fila davanti ai banchi check-in della compagnia Delta, che per cercare di limitare i disagi sta procedendo manualmente alle operazioni di accettazione. 



Ritardi anche a Malpensa. Ritardi si registrano anche a Malpensa per i passeggeri della Delta Airlines.
Non è decollato il volo Dl 00419 in partenza per New York Jfk alle 10,35, spostato un paio di ore dopo. A quanto si apprende i problemi tecnici sono stati 'aggiratì procedendo con le registrazioni a mano e il volo è decollato alle 13.


Rimborso o riprotezione. In caso di cancellazione del volo sono queste le due opzioni che può scegliere il passeggero secondo quanto prevede la Carta dei diritti dei passeggeri. A ricordarlo è l'Unione nazionale consumatori, dopo che un blocco informatico ha costretto Delta Air Lines a sospendere i propri collegamenti in tutto il mondo.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 8 Agosto 2016, 15:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA