Bob cambia sesso e diventa Roxy:
"Ero un papà, adesso sono una mamma" -Foto

Bob cambia sesso e diventa Roxy: "Ero un papà, adesso sono una mamma"

di Emiliana Costa
ROMA - "Per anni non sono riuscita a legare con mio figlio William, un bimbo autistico di nove anni. Ero un papà burbero, ma da quando sono transgender il nostro rapporto è decollato". A parlare è Bob Wallace, 50 anni, oggi mamma Roxy.



Accade a Churchdown, nel Regno Unito. Come riporta il Mirror, il piccolo William sembra molto felice delle sue due mamme e avrebbe detto "di non volere il suo vecchio papà indietro".







"Per anni - racconta mamma Roxy - ho lottato contro la depressione e un tumulto interiore, cercando di reprimere il mio vero orientamento. Vivevo recluso nella mia amarezza e per sette anni non sono riuscito a instaurare un rapporto con mio figlio". Poi la svolta. "Due anni fa ho confessato a mia moglie Jo, 44 anni, il mio orientamento sessuale. Temevo di perdere lei e William, ma è stata molto comprensiva e mi ha appoggiato".



Il percorso di Roxy inizia durante l'adolescenza. È proprio in quel periodo che percepisce di essere intrappolata in un corpo che non è il suo. "Ho provato anche a vestirmi da donna, ma il mio patrigno se n'è accorto e dopo avermi definito 'un mostro' mi ha intimato di non farlo più".



A quel punto Roxy decide di reprimere le sue pulsioni. E all'età di 30 anni incontra Jo con la quale si sposa. "Amavo mia moglie - racconta - ma ero sempre triste e la situazione è peggiorata con la nascita del bimbo".



Papà Bob infatti non riesce a instaurare un rapporto con il figlio e quando William compie sette anni capisce che non è più possibile andare avanti così e confessa tutto a Jo. "Mia moglie mi ha aiutato nel percorso e quando nostro figlio ha conosciuto la nuova mamma Roxy è stato molto contento, non rivuole più Bob indietro".



Roxy affronterà in dicembre l'operazione per il cambio definitivo di sesso. "Oggi io e mia moglie abbiamo un rapporto di tipo omosessuale e con nostro figlio siamo una famiglia felice".





I COMMENTI SU FACEBOOK



LA STORIA"Ero un #papà, adesso sono una #mamma"

Posted by Leggo - Il sito ufficiale on Sabato 18 aprile 2015

Ultimo aggiornamento: Domenica 19 Aprile 2015, 09:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA