Si fa fotografare sulla balena morta: la foto
che indigna il web vince un concorso -Guarda

Si fa fotografare sulla balena morta: la foto che indigna il web vince un concorso
Un uomo, in piedi sul cadavere di una balena spiaggiata. Questa è la foto che ha fatto indignare tutti e che ha anche vinto un concorso fotografico organizzato dal museo Ice Museum Okhotsk in Giappone. In molti considerano questo scatto, intitolato 'Conquest' (Conquista) privo di gusto.

Dopo numerose lamentele, i giudici del concorso hanno voluto spiegare i motivi che li hanno portati a votare lo scatto: "Il giovane raffigurato nella foto ha compiuto una prodetta unica", ha ammesso il giudice Keiko Fujii.

"Appena ho visto lo scatto - ha ammesso un altro giudice - ho pensato che la balena fosse viva e lui aveva avuto il coraggio per salirci sopra". L'indignazione degli utenti non si è fatta attendere: tantissime persone hanno lasciato dei commenti negativi sul sito web del museo, giudicando la foto come "una bestemmia contro la natura".

La caccia alla balena è un tema particolarmente delicato in Giappone: data la grande e sconsiderata caccia che fu fatta nel corso degli anni, sono rimasti pochi esemplari nei mari nipponici, tanto che dal1982 è stata vietata la loro cattura.
 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 17 Marzo 2016, 21:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA